Prima seduta del consiglio comunale dopo la tragedia
Una sala del Comune di Foligno intitolata ad Ivano Ceccucci, il consigliere comunale scomparso tragicamente in un incidente stradale un paio di settimane fa. La decisione, all’unanimità, nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 novembre, con la mozione sottoscritta da tutti i consiglieri comunali, presentata dal sindaco Stefano Zuccarini. Lo spazio scelto è quello adiacente alla Sala Pio La Torre, dedicato ai gruppi di maggioranza.
“Un gesto che dobbiamo ad un nostro amico”
“È un gesto che dobbiamo al nostro amico – ha detto Zuccarini – per onorare al meglio il suo ricordo“. Di “generosità e altruismo” ha parlato Daniela Flagiello, la collega di Forza Italia che condivideva con lui i banchi del consiglio. “Sei una di quelle persone che rimangono del cuore – ha proseguito Flagiello – i ricordi che lasci sono un bene preziosissimo, ti ricorderemo per la tua dedizione e le tue spiccate doti umane“.
I ricordi di Ceccucci da parte del consiglio comunale
Ricordi anche dal capogruppo della Lega, Riccardo Polli, dall’assessore Marco Cesaro, dal capogruppo M5S David Fantauzzi, Rita Barbetti (Pd) e Mario Gammarota (Foligno 2030).
L’ingresso di Barbara Di Nicola
La seduta ha segnato anche la surroga di Ceccucci, con l’ingresso in consiglio comunale della prima dei non eletti, Barbara Di Nicola. L’avvocato Di Nicola sostituirà Ceccucci nella Seconda e Terza commissione e nella Statuto. Daniela Flagiello, già coordinatrice della Prima commissione, ricoprirà la carica di capogruppo di Forza Italia.