Sagra e Corsa del gallo, animalista si incatena: denunciata

Sagra e Corsa del gallo, animalista si incatena: denunciata

Redazione

Sagra e Corsa del gallo, animalista si incatena: denunciata

Lun, 08/08/2022 - 09:27

Condividi su:


Laleh Rashtian, attivista antispecista già protagonista di tante proteste a difesa di animali e alberi, portata in Questura

Incatenata alla Sagra del crostone e corsa del gallo, in corso di svolgimento a Strozzacapponi di Perugia. E’ dovuta intervenire la polizia, con l’ennesima denuncia per manifestazione non autorizzata, per fermare la nuova iniziativa di Laleh Rashtian, attivista antispecista che a Perugia si è resa protagonista di numerose proteste in difesa degli animali e degli alberi. Molte delle quali terminate, come anche in questo caso, con una denuncia.

Dopo il trasferimento in Questura e la denuncia, all’attivista vegan sono stati sequestrati anche megafono e catena, per evitare che potesse ripetere la protesta.

Lei, Laleh Rashtian, parla di azione per fermare lo “scempio”, utilizzando gli “individui animali non umani” per divertimento. “I galli – dice – soffrono già abbastanza, devono patire una non vita di schiavitù, sfruttamento e sofferenza e infine essere uccisi per finire nello stomaco (obitorio cimitero) di necrofagi mangiacadaveri”.

E accusa il sindaco di Perugia per non voler emanare un’ordinanza che vieti tali manifestazioni. “La vera colpa – prosegue -è di chi ancora lo permette”.

Quindi, Laleh Rashtian rinnova il suo appello: “Lasciate in pace gli altri animali!! Loro vogliono essere lasciati in pace, non vogliono né finire nel vostro stomaco né partecipare a “gare”, corse, feste paesane, palii, quintane, corride, sagre ecc.. Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te. Vivi e lascia vivere tutti!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!