La sagra dell’anguilla e del gambero di fiume in svolgimento a Beroide di Spoleto non offre solo gastronomia e divertimento, ma anche eventi e approfondimenti culturali.
Sabato 6 Agosto alle ore 17 con partenza dalla chiesa di San Michele Arcangelo in Beroide si terrà infatti la visita guidata “Beroide e il giro delle sette chiese” che farà ripercorrere ai partecipanti insieme agli autori dell’omonimo libro le bellezze citate nella pubblicazione. I visitatori potranno utilizzare per il breve percorso mezzi propri oppure usufruire del pulmino con capienza fino a 20 posti messo a disposizione dall’organizzazione grazie alla gentile collaborazione di Astra Autonoleggi.
Alle 18.30 è in programma un miniconcerto del musicista Michele Toppo nei pressi della confraternita dei Disciplinati.
Il libro stampato dalla Associazione Proloco Beroide stà riscuotendo un notevole successo e per questa occasione verrà offerto a tutti i partecipanti ad un prezzo ridotto.
Domenica 7 agosto dalle ore 8 fino alle 17 le piazze e le vie del paese saranno animate dai partecipanti alla 14esima edizione dell’estemporanea di pittura 6° Memorial Luciano Federici. Il tema dell’estemporanea è libero ed è prevista la partecipazione di artisti provenienti anche da fuori regione.
Tutte le info e i dettagli organizzativi possono essere consultati sul sito Beroide.it