Run&Walk by night, a Terni una manifestazione podistica di beneficenza - Tuttoggi.info

Run&Walk by night, a Terni una manifestazione podistica di beneficenza

Marco Menta

Run&Walk by night, a Terni una manifestazione podistica di beneficenza

Mar, 30/08/2022 - 13:16

Condividi su:


Run&Walk by night: a Terni, venerdì 2 settembre, una manifestazione podistica di beneficenza; il ricavato sarà devoluto a 11 associazioni.

Run&Walk by night: la manifestazione podistica di beneficenza si terrà venerdì 2 settembre a Terni.

Martedì 30 agosto, nei locali della Biblioteca Comunale, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Tra i presenti, insieme ai rappresentanti delle undici associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa, l’assessore allo Sport del Comune di Terni, Elena Proietti, l’assessore al Welfare, Cristiano Ciccotti, il presidente di Amatori Podistica Terni, Luca Moriconi.

Moriconi: “Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni”

Run&Walk by night – ha dichiarato Luca Moriconi – ha un valore aggiunto”. “Grazie alle associazioni, infatti, coniuga lo sport con un’attività di solidarietà”. L’evento ludico motorio prevede un percorso di 7,5 chilometri per le vie della città, con partenza alle ore 21.00 dal camposcuola Casagrande di Terni. Il costo dell’iscrizione ammonta a 5 euro. “Il ricavato – ha precisato Moriconi – sarà devoluto in beneficenza alle associazioni.

Proietti: “Il movimento sportivo ternano è in grande fermento”

“La Maratona di San Valentino racchiude l’identità di Terni, ma anche Run&Walk by night è un simbolo per la nostra città”, ha aggiunto l’assessore allo Sport. “Ringrazio, pertanto, le associazioni che offrono aiuto e supporto a persone e famiglie”. “Run &Walk by night è un preludio alla Notte bianca dello Sport del 17 settembre. Il movimento sportivo ternano è in grande fermento. Lo sport a Terni ha voglia di vivere”. 

Lo sport come inclusione sociale

“Le associazioni – ha concluso l’assessore Cristiano Ciccotti – sono la spina dorsale del Welfare”. “Dedicare il proprio tempo agli altri è lo spirito della nostra comunità”. “L’agonismo non è l’aspetto principale dello sport. Lo sport è inclusione”. “L’emergenza sanitaria ha causato l’isolamento sociale: tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per incentivare l’associazionismo”. “I ragazzi si devono avvicinare al volontariato, e la chiave di lettura è quella dello sport”.

Le associazioni che hanno aderito a Run&Walk by night

Le associazioni che hanno aderito a Run&Walk by night sono: AUCC, Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro, Croce Rossa Italiana, sezione di Terni, Misericordie, Terni per Terni anch’io, Aladino, associazione onlus per la tutela dei diritti di persone con disabilità, Mi Rifiuto Terni, A.Ge, Associazione italiana Genitori, Unicef per ogni bambino, LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Damiano per l’Ematologia, AFAD, Associazione Famiglie Disabili Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!