RUGBY, NUOVA SCONFITTA PER IL FOLIGNO - Tuttoggi.info

RUGBY, NUOVA SCONFITTA PER IL FOLIGNO

Redazione

RUGBY, NUOVA SCONFITTA PER IL FOLIGNO

Lun, 06/12/2010 - 12:28

Condividi su:


Domenica archiviata nel peggiore dei modi per il Foligno Rugby, costretto ad ingoiare un altro boccone assai amaro. Ospiti all'Hotel della Torre i draghi di Terni, che hanno disputato una partita incentrata sull'organizzazione, senza prendere rischi e mettendo sotto pressione l'avversario nei punti di incontro. La prima meta, siglata dalle maglie rosso versi dopo una prima fase di partita abbastanza equilibrata, è la chiara dimostrazione che la prima inferiorità fra le due compagini stava nella determinazione. E così è arrivata la seconda meta, questa volta trasformata e il vantaggio ternano sale fino a 12 a 0. Poi i falchetti hanno cambiato marcia, ma la sfortuna impedisce i riportarsi sotto, giusto il palo infatti impedisce a Spaziani di aprile le marcature nel primo tempo. Nella ripresa del gioco è ancora il Foligno a condurre la manovra, e dopo la splendida accelerazioni dei tre quarti, frutto dell'ottima pulizia degli avanti, l'apertura De Sousa è riuscita ad andare il meta. Poi il Terni riprende le redini del gioco e con assoluto atteggiamento cinico segna altre due mete. Punteggio finale 21 a 8 in favore. “Bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre alla ricerca di punti pesanti in un derby regionale commenta il dt Andrea Arena -. Si è visto del buon rugby a sprazzi in una folta cornice di pubblico. Mi dispiace che i ragazzi non hanno potuto premiare i rupporters del Blasone che erano venuti a fare il tifo per il Foligno del rugby”. “Probabilmente la gran voglia di fare e togliere il -2 dalla classifica ha condizionato i ragazzi in scelte di gioco affrettate – conclude Arena -. Da perugino in terra folignate è stato un grande onore vedere uno striscione degli HwF e ascoltare un tifo oltremodo sportivo. Mi dispiace per quei ragazzi non averli premiati con la vittoria che probabilmente i miei giocatori volevano tanto. Un grazie a loro e spero di rivederli ancora per bere una birra insieme durante il terzo tempo”.

FORMAZIONI – Foligno Rugby: De Santis, Bianchi, Quagliani, Onali, Spaziani (1 calcio), De Sousa (1 meta), Camilli, Tavone, Meniconi, Marconi, Cesarini, Di Biagio, Lunghi, Lupparelli, Pisani. In panchina: Cerqueglini (Pisani), Tobanelli (Spaziani), Freddo (Cesarini), Bizzarri (Di Biagio), Taraddei (Marconi), Morozzi (Tavone), Caporaletti (Lunghi).

Rugby Terni: Cardinali (2 trasformaz.), Bonicchi, Canulli, Borghetti, Petrucci, La Manna (1 meta), Gobbo, Lausi (1 meta), Novelli, Piccioli, Rizzo, GIovenali, Novelli (M.), Foschi, Palermo, Natalini. In panchina: Pieramati (Palermo), Cutolo (Giovenali), Angelini (1 calcio. Gobbo), Crasti (Piccioli), Novelli M. (Novelli S.), Bendetti, De Giorgis, Bendetti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!