RUGBY: IL FOLIGNO PERDE DI MISURA CONTRO IL FORMIGINE PER 18-12 (foto) - Tuttoggi.info

RUGBY: IL FOLIGNO PERDE DI MISURA CONTRO IL FORMIGINE PER 18-12 (foto)

Redazione

RUGBY: IL FOLIGNO PERDE DI MISURA CONTRO IL FORMIGINE PER 18-12 (foto)

Lun, 11/10/2010 - 10:31

Condividi su:


Altra grossa amarezza per il Foligno Rugby, che questa volta oltre a giocare molto bene meritava qualcosa in più. Il 18 a 12 in favore del Formigine infatti non risulta affatto sincero per una partita disputata per oltre 60 sul filo del punto, prima in favore dei modenesi, poi per i falchetti. A decretare il vincitore sono stati praticamente gli errori di disattenzione dei 15 di Angelo Gubbini, altrimenti le sorti dell'incontro sarebbero state quantomeno più incerte. Davvero un peccato per la squadra folignate che per la seconda volta in due domeniche di campionato si giocano la vittoria fino all'ottantesimo senza riuscire a concretizzare. Onore al merito comunque al Formigine, vincitore non tanto nel gioco quanto nella concentrazione dei suoi giocatori, ordinati e quasi mai tanto in affanno da commettere l'errore. Secondo il direttore tecnico Andrea Arena infatti la partita si è decisa a causa degli episodi: “E' stata una bella partita, equilibrata fino all'80esimo minuto, tanto che i sei punti di differenza sono anche troppi. E' questo salto di categoria e il gap di esperienza rispetto a società più esperte la causa di queste due sconfitte consecutive, visto che in più casi abbiamo perfino avuto il ‘pallino' dell'incontro”. “Purtroppo – conclude il dt Arena – commettere avanti per due volte a dieci metri dalla linea di meta, subire un intercetto dentro i 22 metri significa consegnare le redini dell'incontro agli avversari, che se sono cinici non lasciano scampo. Ma il gruppo ha dimostrato di esserci e nel proseguo del campionato sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.

FORMAZIONI:

Foligno Rugby: Gammarota, Nannicini, Bianchi, Quagliani, Spaziani (4 calci di punizione), Masilla, Camilli, Della Vedova, Meniconi, Bizzarri, Di Biagio, Marconi, Ciccone, Lupparelli, Tavone. In panchina: Cittadoni (Gammarota), Lunghi (Marconi), Pisani (Tavone), Taraddei (Nannicini), Freddo (Di Biagio), Cesarini (Camilli), Cerqueglini (Ciccone).

Formigine: Palmieri (1 meta), Bove, Idammon (1 meta), Mini, Falcone (1 trasmormaz. e 2 calci dii punizione), Cantarelli, Guaizoli, Jarmouni, La Rocca, Opemoso, Bilello P., Quitadmo, Lugari, Ronchetti. In panchina: Furcanich, Righi, Cam


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!