Altra grossa amarezza per il Foligno Rugby, che questa volta oltre a giocare molto bene meritava qualcosa in più. Il 18 a 12 in favore del Formigine infatti non risulta affatto sincero per una partita disputata per oltre 60 sul filo del punto, prima in favore dei modenesi, poi per i falchetti. A decretare il vincitore sono stati praticamente gli errori di disattenzione dei 15 di Angelo Gubbini, altrimenti le sorti dell'incontro sarebbero state quantomeno più incerte. Davvero un peccato per la squadra folignate che per la seconda volta in due domeniche di campionato si giocano la vittoria fino all'ottantesimo senza riuscire a concretizzare. Onore al merito comunque al Formigine, vincitore non tanto nel gioco quanto nella concentrazione dei suoi giocatori, ordinati e quasi mai tanto in affanno da commettere l'errore. Secondo il direttore tecnico Andrea Arena infatti la partita si è decisa a causa degli episodi: “E' stata una bella partita, equilibrata fino all'80esimo minuto, tanto che i sei punti di differenza sono anche troppi. E' questo salto di categoria e il gap di esperienza rispetto a società più esperte la causa di queste due sconfitte consecutive, visto che in più casi abbiamo perfino avuto il ‘pallino' dell'incontro”. “Purtroppo – conclude il dt Arena – commettere avanti per due volte a dieci metri dalla linea di meta, subire un intercetto dentro i 22 metri significa consegnare le redini dell'incontro agli avversari, che se sono cinici non lasciano scampo. Ma il gruppo ha dimostrato di esserci e nel proseguo del campionato sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
FORMAZIONI:
Foligno Rugby: Gammarota, Nannicini, Bianchi, Quagliani, Spaziani (4 calci di punizione), Masilla, Camilli, Della Vedova, Meniconi, Bizzarri, Di Biagio, Marconi, Ciccone, Lupparelli, Tavone. In panchina: Cittadoni (Gammarota), Lunghi (Marconi), Pisani (Tavone), Taraddei (Nannicini), Freddo (Di Biagio), Cesarini (Camilli), Cerqueglini (Ciccone).
Formigine: Palmieri (1 meta), Bove, Idammon (1 meta), Mini, Falcone (1 trasmormaz. e 2 calci dii punizione), Cantarelli, Guaizoli, Jarmouni, La Rocca, Opemoso, Bilello P., Quitadmo, Lugari, Ronchetti. In panchina: Furcanich, Righi, Cam