Splendida prestazione per i falchetti, che si aggiudicano la partita in casa contro l'Amatori Perugia Rugby per 20 a 5. Punteggio comunque non completamente sincero, visto che i 15 di Gubbini potevano andare in meta almeno in altre 2 occasioni. Un piccolo rammarico, ma solo ai fini della classifica, perché si potevano aggiungere punti importati per la rincorsa al primo posto in campionato. Ma dopo questa domenica all'Hotel della Torre la Telefonoservice Foligno Rugby non può che gioire, avendo ipotecato un'altra vittoria che conferma l'ottimo lavoro portato avanti dal presidente Goracci e dal suo staff nel far crescere il movimento rugbystico folignate. Una partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco, con i primi 6 punti messi a segno da Spaziani (due calci) e le già citate due se non tre occasioni dei bianco azzurri fallite a causa di errori commessi a pochi metri dalla linea di meta. Anche senza palla il Foligno ha giocato molto bene, imprimendo un'ottima pressione sia con gli avanti nelle ruck e nelle maul, sia con i tre quarti una volta che il mediano degli Amatori liberava il pallone. Nella ripresa la partita ha immediatamente ripreso lo stesso ritmo del primo tempo, ma questa volta il Foligno è riuscito ad andare in meta ben due volte, di cui una tecnica, concessa dall'arbitro dopo che Andrea Tobanelli ha calciato ed è stato placcato senza palla. La seconda marcatura porta la firma di Graziano Onali. Nel finale l'Amatori ha lottato con le unghie e con i denti, andando a marcare una meta dopo aver trainato la maul per alcuni metri. Finisce così con il parziale fermo sul 20 a 5 una partita che ha visto contrapposte due fra le formazioni più in forma del momento. Un grande spettacolo che ha ripagato soprattutto il numeroso pubblico presente.
FORMAZIONI
Foligno Rugby: De Santis, Tobanelli (Mc Gillard), Gambacorta (Bianchi), Onali (1 meta), Spaziani (2 calcio e 2 trasformazioni (Nannicini)), De Suosa (Cittadoni), Camilli, Della Vedova, Freddo (Proietti), Meniconi, Tavone (Cesarini), Ciampetti, Ciccone (Albi), Lupparelli, Fioretti (Pisani).
Amatori Perugia Rugby: Cassetti (Perna), Ena (Alunni), Di Pietro, Varetto (Monaco), Bretti (Iannone), Trinchini, Del Pio, Gabrielli, Satgia, Manzo, Caiazzo, Bucataio, Abbate (Cossari), Battistacci (1 meta), Carlini.