Rugby, Club scozzese del Dundee ospite del Foligno per un weekend di sport e amicizia - Tuttoggi.info

Rugby, Club scozzese del Dundee ospite del Foligno per un weekend di sport e amicizia

Redazione

Rugby, Club scozzese del Dundee ospite del Foligno per un weekend di sport e amicizia

Mer, 13/03/2024 - 11:44

Condividi su:


Prima tutti insieme a Roma a vedere il Sei Nazioni e poi amichevoli tra le varie squadre nello spirito del "Terzo Tempo"

A Foligno un weekend di respiro internazionale per far vivere alle giovani e ai giovani rugbisti umbri un’esperienza di sport e amicizia diversa dal solito. La società sportiva del Foligno Rugby ha, infatti, organizzato una trasferta in terra italiana per il club scozzese del Dundee Rugby Rfc che è giunto così in Umbria venerdì 8 marzo.

Il giorno successivo, da Foligno sono partiti per Roma quattro pullman di sportivi e appassionati della palla ovale, di cui uno interamente scozzese. La comitiva si è recata quindi allo stadio Olimpico per la quinta giornata del Sei Nazioni, in particolare a vedere il match Italia-Scozia, spettacolare partita vinta dalla Nazionale azzurra. Domenica 10 marzo è stato poi il turno dei ragazzi del Foligno Rugby che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con la realtà scozzese sputando ben due match tra pari età nati nel 2009 e pari età nati nel 2008 e 2007.

Una giornatacommentano dalla società folignatericca di emozioni e divertimento, che neanche la pioggia è riuscita a fermare e che ha visto la doppia vittoria da parte delle nostre squadre grazie al fondamentale supporto dei club di Perugia, Gubbio, Città di Castello e Terni. Alla fine della giornata uno splendido terzo tempo e celebrazioni, con scambio di riconoscimenti nella speranza che questo rapporto con i cugini scozzesi si possa consolidare nel tempo.

Un ringraziamento speciale al Dundee Rugby Rfc, a tutta la macchina organizzativa del Foligno Rugby, a tutti i volontari agli atleti e anche ai club limitrofi di Gubbio, Città di Castello, Perugia e Terni che hanno partecipato a questa bella giornata.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!