Rubavano portafogli agli anziani nei supermercati, banda fermata in auto sulla E45 - Tuttoggi.info

Rubavano portafogli agli anziani nei supermercati, banda fermata in auto sulla E45

Davide Baccarini

Rubavano portafogli agli anziani nei supermercati, banda fermata in auto sulla E45

Mer, 27/07/2022 - 18:53

Condividi su:


Quattro persone sono state denunciate per alcuni colpi avvenuti tra Sansepolcro e San Giustino, in macchina avevano centinaia di euro e chiavi alterate

Quattro persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni, tutte di origine sudamericana, sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di aver derubato portafogli ad alcuni anziani tra Sansepolcro e San Giustino.

Due sarebbero stati i “colpi” anche negli ultimi giorni, con i ladri che hanno trovato pure il tempo di fare diversi prelievi con i bancomat appena sottratti. La tecnica era “classica” e ben collaudata: i 4 entravano nei supermercati e due di loro avvicinavano una persona anziana, distraendola con richieste di informazioni, mentre gli altri due ne approfittavano per rovistare nella borsa e impossessarsi del portafogli.

Dopo le denunce sporte dalle vittime, i militari si sono messi all’opera setacciando le telecamere della zona e individuando un’auto sospetta in transito proprio nell’ora in cui erano avvenuti i furti. La vettura è stata in seguito rintracciata dai carabinieri di Pieve Santo Stefano mentre era in transito sulla E45. A bordo gli occupanti sono stati trovati in possesso di diverse centinaia di euro – di cui non hanno saputo spiegare la provenienza (essendo tutti loro disoccupati) – e di chiavi alterate per aprire diversi tipi di serrature.

Ovviamente è stato tutto sequestrato ed i 4 sono stati denunciati alla magistratura di Arezzo, alla quale dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!