Rubano oltre 1000 euro di profumi, due arresti | Continua piaga dei furti nei supermercati - Tuttoggi.info

Rubano oltre 1000 euro di profumi, due arresti | Continua piaga dei furti nei supermercati

Davide Baccarini

Rubano oltre 1000 euro di profumi, due arresti | Continua piaga dei furti nei supermercati

Gio, 27/07/2023 - 14:34

Condividi su:


Solo nel 2023 è il 7° arresto per questo tipo di reato a Sansepolcro, insieme a ben 37 denunce | Malviventi agiscono sempre utilizzando buste artigianalmente modificate, capaci di superare i sistemi antitaccheggio

Continuano i furti nei supermercati a Sansepolcro per i quali, solo nel 2023, i carabinieri hanno portato a termine ben 7 arresti e 37 denunce.

Forse favoriti dagli svincoli senza controlli della E45, i malviventi vengono spesso colti in flagrante in vari esercizi della città, adottando sempre lo stesso modus operandi: utilizzando buste artigianalmente modificate e capaci di superare i sistemi antitaccheggio (schermate con della semplice carta stagnola) riescono a portare fuori dai negozi prodotti di ogni genere, puntando soprattutto a quelli di maggior valore.

L’ultimo episodio è avvenuto in questi giorni in una profumeria di un centro commerciale, dove i due “intrusi” di turno sono stati seguiti a distanza dai carabinieri e sorpresi a infilato diversi prodotti all’interno di una busta di cartone, per poi uscire senza passare dalle casse. Una volta tornati all’auto con la refurtiva è scattato il blitz delle forze dell’ordine, che li hanno perquisiti trovandoli in possesso di 7 confezioni di profumi di grandi firme dell’alta moda, per un valore di acquisto oltre i 1.000 euro.

Sul veicolo, inoltre, sono state trovate anche attrezzature da scasso e altre buste artigianali, mentre addosso ai fermati c’erano una cospicua somma di denaro ed un coltello a serramanico. Immediatamente arrestati (è il 7° arresto di questo tipo nel 2023), i due sono stati trattenuti in attesa del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Arezzo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!