Un uomo era entrato in un negozio di ottica del centro la mattina di giovedì 13 giugno scorso e, approfittando del fatto che il proprietario si trovava sul retro, aveva sottratto un paio di occhiali da sole dal prezzo di 220 euro ed era uscito velocemente senza pagarli.
Il proprietario era però riuscito a vederlo mentre guadagnava l’uscita del negozio ed aveva fornito la sua descrizione fisica e dell’abbigliamento al “113”. Subito sono scattate le ricerche della Squadra Volante per le vie del centro.
L’uomo, un 50enne cittadino romeno con precedenti di Polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato a Piazza Dalmazia, con gli occhiali indossati, ed è stato riconosciuto senza alcun dubbio dal titolare del negozio. L’uomo ha subito ammesso di aver rubato gli occhiali e li ha restituiti al commerciante.
Durante le fasi dell’identificazione però si è scoperto che l’uomo era ricercato dal gennaio 2016 in quanto condannato dal Tribunale di Terni ad una pena della reclusione di 4 mesi e 18 giorni, perchè ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato commesso a Terni nell’agosto 2011.
L’uomo è stato così denunciato per il reato di furto con destrezza commesso quella mattina, e poi arrestato in esecuzione del provvedimento restrittivo.