Il giovane è stato inseguito dalla titolare del ristorante che poi è rimasta ferita, rintracciato dai carabinieri. Un arresto invece a Monteleone di Orvieto
Ha rubato una bottiglia di vino in un ristorante e, mentre scappava, la titolare che si è messa al suo inseguimento è rimasta ferita. È stato identificato e denunciato a piede libera per rapina impropria un 21enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine.
Il fatto è accaduto sabato scorso ad Allerona. Il giovane è entrato nel ristorante e ha rubato una bottiglia di vino, scappando. Nella fuga ha chiuso violentemente la porta d’uscita secondaria del ristorante venendo inseguito dalla titolare che si era accorta del furto; purtroppo, nelle fasi dell’inseguimento la donna ha riportato delle lesioni, giudicate non gravi. Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia carabinieri di Orvieto. In poco tempo sono risaliti al ladro e lo hanno appunto denunciato per rapina impropria.
A Monteleone di Orvieto, invece, i militari della locale stazione nei giorni scorsi hanno dato esecuzione ad un provvedimento della Procura della Repubblica di Terni, arrestando un 48enne – T.D. le iniziali – di origini romane ma residente nell’orvietano, per aver commesso una serie di reati contro la persona nella Capitale.