Una turista italiana, derubata in pieno centro ad Assisi della sua borsa con all’interno, oltre agli effetti personali, una ingente somma di denaro, si è recata presso ilò Commissariato P.S. Assisi per sporgere denuncia.
Ricostruita la dinamica dell’evento, gli agenti della Squadra Volante, grazie anche all’ausilio del sistema di videosorveglianza della zona del furto, sono riusciti ad individuare la sagoma di un uomo che dopo essersi appropriato della borsa si allontanava di soppiatto.
I poliziotti, intuendo che l’uomo si potesse essere disfatto di parte della refurtiva lungo la via di fuga, si sono messi sulle sue tracce, riuscendo a recuperare prima il portafogli, ormai vuoto ma con all’interno i documenti, e poi successivamente la borsa con gli altri effetti personali.
Gli agenti passando al setaccio l’intera città, hanno alla fine rintracciato un uomo che camminava lungo la strada e che per caratteristiche fisiche e abbigliamento indossato corrispondeva all’individuo catturato nei frames delle telecamere.
Bloccato e perquisito, gli agenti hanno ritrovato la somma in contanti di 370 euro.
Il resto del denaro contenuto nel portafogli della turista derubata, sarebbero stato speso subito dall’uomo, un cittadino italiano 23enne, incensurato, il quale è stato denunciato a piede libero per il reato di furto.
La somma ritrovata è stata immediatamente restituita alla turista