Rotary club Foligno, torna in piazza il Camper sanitario

Rotary club Foligno, torna in piazza il Camper sanitario

Redazione

Rotary club Foligno, torna in piazza il Camper sanitario

Sab, 13/04/2024 - 08:40

Condividi su:


Screening cardiologico e odontoiatrico nei due giorni del fine settimana. L'iniziativa coinvolge anche Usl Umbria 2 e Comune di Foligno.

Il Rotary Club di Foligno torna in piazza tra i cittadini per offrire a tutti un week end di prevenzione sanitaria gratuita. Dopo il grande successo riscosso dall’edizione dello scorso anno, che ha permesso di effettuare circa 200, l’appuntamento con il ‘Camper Sanitario’ torna in calendario per sabato 13 e domenica 14 aprile in piazza della Repubblica.

L’unità mobile di prevenzione sanitaria sarà aperta sabato 13 dalle 9 alle 12 per lo screening cardiologico gratuito mentre dalle 15 alle 19 si potrà effettuare lo screening odontoiatrico per valutare le condizioni di salute della bocca, un invito rivolto in particolar modo ai bambini sino a sei anni per valutare eventuali problemi legati allo sviluppo. Domenica 12 dalle 9 alle 12 al Camper Sanitario si potrà effettuare il test spirometrico particolarmente utile per individuare problematiche respiratorie.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Foligno e della Usl Umbria2 in collaborazione con “Amici del Cuore Valle Umbra” per promuovere al meglio la salute dei cittadini attraverso la prevenzione.

La cittadinanza è invitata a partecipare, non sono necessarie prenotazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!