Rotaract Terni dona 50 pc rigenerati per la didattica a distanza - Tuttoggi

Rotaract Terni dona 50 pc rigenerati per la didattica a distanza

Redazione

Rotaract Terni dona 50 pc rigenerati per la didattica a distanza

Mar, 29/12/2020 - 08:01

Condividi su:


I ragazzi del Progetto "Reebot", "Richieste in aumento, aiutateci a sostenere l’istruzione, cerchiamo cavi, webcam, mouse, tastiere, monitor e computer

Il cinquantesimo computer è stato donato la vigilia di Natale ad uno studente che lo utilizzerà per la didattica a distanza.

La solidarietà del Rotaract club Terni si chiama progetto Reboot ed ha permesso di distribuire, da settembre in poi, ben 50 pc rigenerati a famiglie fragili, case famiglia, comunità, associazioni e parrocchie per aiutare gli studenti nella didattica a distanza.

“In questo momento abbiamo moltissime richieste di computer da parte di famiglie con figli che devono seguire le lezioni da casa” dicono Alessandra e Arianna Bianchi, rispettivamente presidente e rappresentante distrettuale dell’associazione. Che ringraziano le tante persone e aziende in campo per la riuscita del progetto e cercano privati e nuove aziende disposte a contribuire per finanziare l’istruzione di tante famiglie in difficoltà.

Chi avesse materiale informatico come cavi, webcam, mouse, tastiere e monitor, oltre che computer, può contattarci sui nostri canali social o all’indirizzo mail rotaractclubterni@gmail.com. Se volete fare felice qualche studente ed aiutarlo affinché possa seguire al meglio le lezioni scolastiche, donate all’associazione il vostro vecchio computer. Lo rigenereremo e provvederemo a donarlo a chi ne ha bisogno”.

Reebot, progetto del distretto Rotary 2090 in collaborazione con il distretto Rotaract 2090 presente in Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria, ha permesso di donare 115 computer e 50 stampanti a famiglie in difficoltà e associazioni per la didattica a distanza

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!