Rondone incastrato sui binari della stazione di Foligno liberato dalla polfer - Tuttoggi.info

Rondone incastrato sui binari della stazione di Foligno liberato dalla polfer

Redazione

Rondone incastrato sui binari della stazione di Foligno liberato dalla polfer

Mar, 04/07/2023 - 16:16

Condividi su:


Gli agenti attirati dal rumore proveniente dalla massicciata del primo binario: c'era un rondone debilitato. Soccorso e poi liberato

Impegnati non solo a garantire la sicurezza nelle stazioni ferroviarie, gli agenti della polfer di Foligno nei giorni scorsi hanno salvato un uccello incastrato sui binari. E’ successo a Foligno, dove la polizia ferroviaria è stata attirata da un forte cinguettio proveniente dalla massicciata del primo binario della stazione: era un rondone adulto, incastrato e debilitato.

Dopo aver verificato che non vi fossero convogli in arrivo o in partenza, gli operatori hanno preso l’animale e lo hanno portato nei propri uffici. Il tutto davanti agli occhi dei passeggeri e di alcuni bambini presenti, che hanno seguito il salvataggio dell’uccello.

Contattati gli Enti regionali preposti alla protezione dei volatili e dopo aver ricevuto le indicazioni necessarie su come soccorrere l’animale, il rondone è stato reidratato e dopo poco lasciato libero di spiccare il volo sui cieli del folignate.

Foto di Aneta da Pixabay
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!