Rompe finestrino e ruba zaino, bloccato da un passante | Arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Rompe finestrino e ruba zaino, bloccato da un passante | Arrestato dai Carabinieri

Redazione

Rompe finestrino e ruba zaino, bloccato da un passante | Arrestato dai Carabinieri

Mer, 06/01/2021 - 12:37

Condividi su:


Dall'inseguimento è scaturita una colluttazione tra i due, ma il passanteè riuscito a trattenerlo fino all'arrivo dei militari dell'Arma

L’episodio di cronaca accaduto ieri mattina, in centro a Perugia, ha del rocambolesco e racconta non solo di un furto, ma anche di senso civico e tempestività

Questo quanto accaduto: nella mattinata di ieri – 5 gennaio – ha infranto il finestrino di un’autovettura parcheggiata nei pressi di Piazza Partigiani. Dall’auto, intestata a un 46enne perugino, ha rubato uno zainetto, per poi tentare di darsi alla fuga.

Per sua sfortuna, la scena è stata vista da un passante che è intervenuto senza esitare riuscendo a bloccare il ladro. Dall’inseguimento è scaturita una colluttazione tra i due, ma il passante, un uomo di origine camerunense, è riuscito a trattenerlo fino all’arrivo dei Carabinieri dell’Aliquota di Primo Intervento del N.O.R. della Compagnia di Perugia, allertati da altro passante.

Il ladro, di origine moldava e già noto alle cronache giudiziarie , è stato tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’uomo camerunense è stato invece medicato presso il pronto soccorso del locale ospedale “Santa Maria della Misericordia”: Gli sono state riscontrate “contusioni multiple ” e giudicato guaribile in 5 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!