Romizi assegna a Renda le deleghe a mobilità extraurbana e... cinema - Tuttoggi.info

Romizi assegna a Renda le deleghe a mobilità extraurbana e… cinema

Redazione

Romizi assegna a Renda le deleghe a mobilità extraurbana e… cinema

La consigliera di Blu seguirà i progetti per trasporti aerei e ferroviari e per favorire le produzioni cinematografiche
Lun, 20/01/2020 - 14:37

Condividi su:


Tra le mini-deleghe assegnate dal sindaco Andrea Romizi ai consiglieri comunali di maggioranza c’è anche quella al… cinema. Il sindaco ha infatti attribuito ufficialmente a Francesca Vittoria Renda, consigliera di Blu-Bella Libera Umbria le deleghe su ‘Mobilità extra urbana su ferro e aereo’ e ‘Reperimento di risorse finanziarie pubbliche e/o private per produzioni cinematografiche e individuazione delle stesse da localizzare nel territorio’.

A dimostrazione di quanto il Comune di Perugia punti sull’industria cinematografica come volano per il turismo e le produzioni tipiche locali, dopo i recenti successi delle serie tv su Luisa Spagnoli e Il Nome della rosa girate proprio nel capoluogo umbro, in passato già set per pellicole del grande schermo.

Così come importante, per lo sviluppo del territorio ed il turismo, è la dotazione infrastrutturale viaria.

Esprime soddisfazione per la nomina Adriana Galgano, presidente di Blu, che evidenzia: “Si tratta di deleghe importanti che permetteranno a Blu di mettere a sistema le strategie di rilancio del nostro territorio. I collegamenti ferroviari e aerei sono la chiave per attrarre investitori, turisti e studenti e per far ripartire l’economia. È una battaglia che noi di Blu portiamo avanti da sempre e che ho seguito anche in Parlamento ottenendo risultati importanti primo fra tutti l’allaccio dell’Alta velocità. Ringraziamo, quindi, il sindaco Romizi per la fiducia accordata alla nostra consigliera Renda che siamo certi porterà avanti con impegno e tenacia questo importante compito“.

Di grande risultato parla anche la consigliera Renda che sottolinea: “Sono onorata di essere stata scelta dal sindaco per lavorare in questi ambiti, mobilità extraurbana e produzioni cinematografiche, e mi impegnerò fin da subito per sollecitare un incremento di voli dal nostro aeroporto e implementare i Fracciarossa. Abbiamo un territorio che ha enormi potenzialità, anche dal punto di vista cinematografico come dimostrato dal successo delle edizioni del Perugia Love Film Festival, ora si tratta soltanto di promuoverle e metterle in rete“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!