Rivotorto, rapina al Conad poco prima dell'orario di chiusura: ladri 'travisati' e forse armati - Tuttoggi.info

Rivotorto, rapina al Conad poco prima dell’orario di chiusura: ladri ‘travisati’ e forse armati

Flavia Pagliochini

Rivotorto, rapina al Conad poco prima dell’orario di chiusura: ladri ‘travisati’ e forse armati

Sab, 17/01/2026 - 20:10

Condividi su:


Indagano i carabinieri – ma vista la vicenda sul posto è arrivata a dar manforte anche la polizia di Stato – sulla rapina avvenuta nella serata del 17 gennaio 2026 a Rivotorto, dove due persone col volto coperto da un passamontagna e almeno in un caso armate di una pistola (probabilmente scacciacani) hanno razziato l’incasso del Conad della frazione di Rivotorto di Assisi.

Secondo una prima ricostruzione di alcuni testimoni – al momento non confermata dalle forze dell’ordine: indagano i carabinieri della compagnia di Assisi guidata dalla capitano Rita Zacchia; sul posto anche una volante della polizia di Stato del commissariato di Assisi, guidato dal primo dirigente Francesca Di Luca – sarebbe stato esploso almeno un colpo di pistola all’interno del supermercato. Tanta paura ma nessuno sarebbe rimasto ferito: i ladri si sarebbero poi fatti consegnare l’incasso, qualche centinaio di euro visto che le casse erano già state parzialmente vuotate, probabilmente anche perché già qualche settimana fa, a novembre, il supermercato era stato preso di mira da un ladro che, fingendosi cliente e con la scusa di pagare una confezione di yogurth, aveva poi razziato l’incasso, qualche migliaio di euro.

A fine dicembre a Deruta un precedente simile a quello di stasera, almeno secondo le prime informazioni: a essere preso di mira un supermercato, per una rapina a mano armata compiuta da due uomini a volto coperto brandendo una pistola – verosimilmente una scacciacani; in quel caso i due avevano esploso due colpi, prima di portare via l’incasso della giornata, poche centinaia di euro. A indagare in quel caso i carabinieri della Compagnia di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!