RIVOLTA THAILANDIA: NEGLI SCONTRI UCCISO FOTOREPORTER ITALIANO (video SkyTg24) - Tuttoggi.info

RIVOLTA THAILANDIA: NEGLI SCONTRI UCCISO FOTOREPORTER ITALIANO (video SkyTg24)

Redazione

RIVOLTA THAILANDIA: NEGLI SCONTRI UCCISO FOTOREPORTER ITALIANO (video SkyTg24)

Mer, 19/05/2010 - 09:35

Condividi su:


In Thailandia, c'è stata la prima vittima italiana, durante l'offensiva militare che sta portando alla resa definitiva delle camicie rosse.

Fabio Polenghi, free lance, 45 anni, è stato colpito al torace e all'addome mentre si trovava nella zona di Saladeng, a circa un chilometro dal centro del campo degli oppositori. Ne da conferma la France Press, ma anche un amica del fotografo che ha riconosciuto Polenghi da alcune immagini trasmesse dalla televisione (guarda il video di SkyTg24), mentre lo stesso veniva trasportato via in tutta fretta con indosso ancora il giubbotto antiproiettile. Polenghi era arrivato nel teatro degli scontri circa 3 mesi fa, per conto di una rivista europea.

Nel frattempo, all'assalto delle truppe regolari di ieri mattina, dopo aver opposto una breve resistenza, i leader della rivolta hanno annunciato la resa. I militari, erano stati infatti autorizzati a sparare a vista contro chiunque opponesse resistenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!