Ritrovata viva l'anziana scomparsa a Nocera Umbra | Foto e video

Ritrovata viva l’anziana scomparsa a Nocera Umbra | Foto e video

Redazione

Ritrovata viva l’anziana scomparsa a Nocera Umbra | Foto e video

Mer, 24/05/2023 - 10:07

Condividi su:


Ricerche andate avanti per più di 24 ore coinvolgendo decine di persone

E’ stata trovata viva mercoledì mattina, dopo più di 36 ore di ricerca che hanno coinvolto vigili del fuoco, unità cinofile, elicottero, droni e tanti volontari, l’anziana di 84 anni scomparsa lunedì sera da una struttura per anziani di Nocera Umbra. Si trovava nei pressi dell’agriturismo Valle del Poggio, non molto distante dalla zona da cui si era allontanata in stato confusionale.

L’anziana potrebbe aver passato una delle due notti trascorse fuori dalla struttura in un luogo chiuso, vale a dire in un capannone della zona. E’ stata ritrovata intorno alle 9,30 di mercoledì – come anticipato da Tuttoggi.info – in un fosso di raccolta delle acque piovane, dove sarebbe caduta. E’ stata sottoposta immediatamente alle cure del caso.

A fare il ritrovamento sono stati gli uomini dell’associazione nazionale carabinieri. L’84enne è stata quindi presa in carico dal personale del Sasu, che ha coadiuvato nelle operazioni il medico anestesista-rianimatore, l’infermiere e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, giunti sul posto con l’elisoccorso del 118 Icaro 02. La donna è stata quindi stabilizzata ed elitrasportata presso l’ospedale di Perugia. La ricerca ha visto impiegate da lunedì sera molteplici forze: infatti oltre ai vigili del fuoco presenti con 2 squadre di ricerca, con cinofili vigili del fuoco e personale Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto), hanno collaborato alla ricerca i carabinieri di Nocera Umbra, i volontari carabinieri di Gubbio, Perugia e Foligno, la Protezione Civile di Foligno, Gualdo Tadino e Spello, i cinofili della Protezione Civile di Narni, i SAPR della Protezione Civile di Nocera Umbra ed il personale Sasu.

Un grazie speciale a tutte le forze in campo, quelle con la divisa per la straordinaria professionalità dimostrata ed i volontari per l’enorme generosità messa in campo. Una vera prova di capacità ed umanità“, ha fatto sapere il Comune di Nocera Umbra.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!