Ritardi sul Calendario venatorio, slitta la caccia di selezione

Ritardi sul Calendario venatorio, slitta la caccia di selezione

Massimo Sbardella

Ritardi sul Calendario venatorio, slitta la caccia di selezione

Niente apertura domenica 14 giugno, Morroni comunica le date dei recuperi
Gio, 11/06/2020 - 11:11

Condividi su:


Ritardi sul Calendario venatorio, slitta la caccia di selezione

Ritardi sul Calendario venatorio, slitta di una settimana la caccia di selezione. L’assessore regionale Roberto Morroni ha comunicato alle associazioni venatorie che l’avvio della stagione (inizialmente prevista per domenica 14 giugno) inizierà presumibilmente con una settimana di ritardo, il 21 giugno.

La comunicazione di Morroni alle associazioni

Un ritardo, argomenta Morroni nella comunicazione inviata alle associazioni venatorie, dovuto al fatto che, “non essendo ancora pervenuto il previsto parere obbligatorio dell’Ispra, la struttura è impossibilitata a redigere l’atto finale di adozione“.

Calendario venatorio, il parere dell’Ispra

L’Ispra, d’altro canto, per il suo parere (obbligatorio, ma non vincolante) attende la delibera di Giunta che sarà perfezionata nella prossima settimana. Ed ecco perché l’assessore, nella stessa comunicazione alle associazioni, informa che “molto probabilmente” la caccia di selezione (per le specie daino e capriolo) avrà inizio domenica 21 giugno.

I recuperi a settembre e ottobre

La settimana di ritardo, informa ancora Morroni, sarà recuperata posticipando la chiusura della seconda fase di prelievo per il capriolo (maschi) dal 30 settembre all’11 ottobre.

Morroni conclude l’informativa assicurando che non appena la Giunta potrà adottare l’atto definitivo, sarà cura degli uffici comunicare a tutti i diretti interessati la formalizzazione del Calendario e l’inizio della stagione venatoria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!