Inaugurata la ristrutturazione della piazza principale della frazione di Bagnara. Domenica pomeriggio il taglio del nastro ufficiale, alla presenza del sindaco Virginio Caparvi, del presidente dell’Università agraria di Bagnara Lorenzo Perticoni e del parroco del paese.
Gli interventi
La ristrutturazione della piazza è stata finanziata dalla Comunanza e la cerimonia di ieri è stata l’evento conclusivo di alcuni interventi: la bonifica dell’area retro piazza con la rimozione delle opere murarie e la creazione di un’area sosta; il ripristino delle fontane, l’installazione delle fioriere presso ogni fontanile; l’intervento di recupero delle campane della chiesa di Sant’Egidio Abate danneggiate da un temporale; la sistemazione del sentiero di collegamento ‘Le ferce – Aggi – Bagnara’ dal titolo ‘Sentiero dell’arte in natura’ con valorizzazione delle sculture rupestri.

La cerimonia
A cura della Comunanza sono stati anche realizzati dei corsi di primo soccorso e reso operativo un punto Dae, con l’installazione del defibrillatore al centro del paese. Durante la cerimonia il presidente Perticoni ha ricordato le origini della Comunanza e come la sua attività iniziale sia ancora fondamentale. Il sindaco Caparvi ha espresso invece un ringraziamento a tutti gli abitanti di Bagnara che “nutrono un legame per la propria comunità che è invidiabile”.