Rissa in discoteca, daspo willy per un 18enne

Rissa in discoteca, daspo willy per un 18enne

Redazione

Rissa in discoteca, daspo willy per un 18enne

Ven, 19/08/2022 - 17:52

Condividi su:


La decisione del Questore per tutelare i frequentatori del locale

La scazzottata in discoteca vale un ‘Daspo willy’ per un diciottenne. La polizia di Perugia, in seguito agli accertamenti amministrativi effettuati dal personale della Divisione Anticrimine, ha emesso un DASPO “WILLY” nei confronti di un 18enne che, lo scorso mese di marzo, all’interno di una nota discoteca di Foligno, si era reso protagonista di un’aggressione ai danni di un coetaneo, intervenuto per sedare una lite che era in corso nella pista da ballo.

Misura per tutelare i frequentatori del luogo

I gravi fatti accaduti, che hanno generato un particolare allarme sociale e creato un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche alla luce dei numerosi giovani presenti nel locale la sera dei disordini, hanno indotto il Questore della Provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai ad adottare il predetto provvedimento, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi scontri in futuro. Al destinatario del provvedimento, sarà vietato l’accesso alla discoteca per una durata di 6 mesi e sarà interdetto lo stazionamento nelle immediate vicinanze dello stesso.

Le misure in caso di violazione

Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso alle aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!