Il Questore di Perugia ha emanato i provvedimenti a seguito dei tafferugli dello scorso 8 dicembre a Città di Castello
La Polizia di Stato, con decreto del Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, ha disposto la chiusura e sospensione dell’attività del “Formula Disco” di Città di Castello, per un periodo di 15 giorni (fino al 31 dicembre 2021), ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.
Il provvedimento è stato adottato a seguito della rissa avvenuta nel locale lo scorso 8 dicembre, che ha visto coinvolti una decina di ragazzi in un violento scontro, proseguito anche nel piazzale antistante la discoteca. I tafferugli erano stati sedati soltanto grazie all’intervento delle volanti del Commissariato tifernate, che hanno evitato il peggio.
Il grave allarme sociale suscitato nell’opinione pubblica e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno indotto il Questore a disporne l’immediata chiusura per un periodo di 15 giorni, in modo da prevenire il reiterarsi di tali episodi.
L’attività di indagine e l’identificazione di tutti i coinvolti ha inoltre consentito al Questore di emanare nei confronti dei 10 ragazzi (4 della provincia di Perugia e 6 della provincia di Arezzo) il DASPO, che vieta l’accesso al locale per una durata compresa tra i 18 mesi e i 2 anni, in relazione alla presenza o meno di pregiudizi di polizia. Il provvedimento vieta inoltre l’avvicinamento alle zone adiacenti alla discoteca.