Gentile Direttore, gradirei occupare un po’ di spazio su il suo giornale, per dire grazie a chi è stato capace di curarmi e confortarmi. Quando la vita, ti presenta un “conto”, quello proprio che tu non avresti mai pensato di “pagare”; cerchi aiuto, sembra che la notte, non ti abbandoni mai, preghi che Dio ascolti le tue preghiere e diventiamo marinai in mezzo ad un mare tempestoso. Crediamo di non riuscire a raggiungere il porto.
A Terni, nell'Azienda Ospedaliera, ho trovato medici, professionali ed umani, guidati dal Prof. Mearini che si sono preoccupati di alleviare le mie sofferenze, non solo fisiche ma anche morali, ed ho capito che poi solo non sei nella “tempesta”.
Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine all’èquipe tutta ma soprattuto al prof. Ettore Mearini, che dirige un reparto capace di manifestare sempre alta professionalità abbinata ad una estrema umanità. Connubio che contribuisce a formare quella eccellenza tanto indispensabile al paziente.
Un ringraziamento particolare, voglio infine dedicarlo anche a tutto il personale afferente al reparto di “Chirurgia d’Urgenza sez-B”.
Ho capito, perché ho visto, quanto lavoro c’è da fare, quanta pazienza accompagnata da esperienza e dedizione mettono a disposizione di chi si trova in un letto, aggiungendo sempre un sorriso e spesso un abbraccio.*
Sono riconoscente infine anche alla Direzione dell’Azienda Ospedaliera nella persona del Direttore Giovannini, che in questo clima di crisi e difficoltà per la sanità umbra, promuove e sostiene personale di indubbia capacità ed esperienza, capace di ottenere ottimi risultati.
Io lo posso testimoniare.
Grazie a tutti Voi.