Riqualificazione Piazza 40 Martiri, via ai primi rilievi del sottosuolo | Area interdetta a traffico e sosta - Tuttoggi.info

Riqualificazione Piazza 40 Martiri, via ai primi rilievi del sottosuolo | Area interdetta a traffico e sosta

Redazione

Riqualificazione Piazza 40 Martiri, via ai primi rilievi del sottosuolo | Area interdetta a traffico e sosta

Mar, 10/01/2023 - 10:55

Condividi su:


Lo studio del sottosuolo e di eventuali presenze di reperti archeologici inizierà dalle 8,30 di mercoledì 11 gennaio e continuerà anche nella giornata di giovedì

Nell’ambito delle operazioni funzionali alla progettazione dell’intervento di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, grazie ai fondi del PNRR dei quali il Comune di Gubbio è beneficiario, sarà necessario procedere ad una serie di rilievi approfonditi del sottosuolo, sia per tutto quello che concerne il sistema dei sottoservizi sia per verificare eventuali presenze di tipo archeologico.

Le operazioni avranno luogo a partire da domani mattina, mercoledì 11 gennaio, alle ore 8.30, e andranno avanti anche nella giornata di giovedì 12. Per tutta la durata dei rilievi sarà interdetta la piazza a transito e sosta, limitatamente ad aree che saranno individuate volta per volta e che verranno indicate da apposita segnaletica.

L’intervento di domani e giovedì su Piazza 40 Martiri – sottolinea la vicesindaco Alessia Tassorappresenta la prima fase di quella che sarà una riqualificazione cruciale per la rigenerazione urbanistica della città, grazie al finanziamento per 5 milioni di euro derivante dalle risorse destinate all’Umbria dal Pnrr, al quale andrà ad aggiungersi un cofinanziamento di 150 mila euro da parte del Comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!