Riqualificazione palazzo della BCT, allestito il cantiere per i lavori - Tuttoggi.info

Riqualificazione palazzo della BCT, allestito il cantiere per i lavori

Marco Menta

Riqualificazione palazzo della BCT, allestito il cantiere per i lavori

Mar, 12/07/2022 - 12:18

Condividi su:


I lavori per la riqualificazione del palazzo della Biblioteca Comunale di Terni si concluderanno entro l'autunno.

Lunedì 11 luglio è stato allestito il cantiere per il completamento della riqualificazione del palazzo della Biblioteca Comunale di Terni.

“Un intervento importante – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati – che restituirà il giusto decoro alla piazza principale della città, e renderà ancor più bello il palazzo della biblioteca”.

L’intervento, da 150.000 euro, dovrebbe concludersi entro l’autunno. Consentirà il rifacimento completo della facciata su piazza della Repubblica, con il restauro dei cornicioni marcapiano che versano da tempo in uno stato di fatiscenza. I lavori, poi, comprenderanno una pulizia completa della torre, la sostituzione della tenda nella terrazza del bar, l’abbattimento di barriere architettoniche e la sostituzione dei quadri elettrici in tutti i piani dell’edificio.

Grazie al rifacimento della facciata su piazza della Repubblica – commenta l’assessore – potremo attivare il nuovo impianto di illuminazione artistico già realizzato da Asm per la BCT sul modello di quello in funzione a Palazzo Spada”. “Il rinnovamento dell’ex palazzo comunale, però, riguarderà anche l’interno con l’adeguamento dell’impianto termico, che permetterà, finalmente, l’efficientamento energetico dell’edificio. Gli interventi per la nuova centrale termica, i convettori, le tubazioni e le pompe di circolo costeranno circa 200.000 euro. In seguito si procederà con la sostituzione dell’impianto di refrigerazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!