Rocca Albornoziana di Spoleto, bando da 2,5 milioni

Riqualificazione della Rocca Albornoziana, bando da 2,5 milioni

Redazione

Riqualificazione della Rocca Albornoziana, bando da 2,5 milioni

Pubblicata la gara per i lavori, interesseranno mura esterne, parco, aree archeologiche e illuminazione
Ven, 13/11/2015 - 11:29

Condividi su:


Il Comune di Spoleto cerca partner per riqualificare la Rocca Albornoziana: in ballo c’è un finanziamento di circa 2,5 milioni di euro. Il complesso della Rocca Albornoziana, uno dei simboli di Spoleto, celebrato monumento ed area archeologico-museale di grande pregio, sarà infatti interessato da un complesso lavoro di recupero e di valorizzazione. È stato pubblicato oggi, in Gazzetta Ufficiale e alla sezione Bandi e Concorsi del sito istituzionale dell’Ente, un bando per finanziare gli interventi di recupero e di valorizzazione delle mura esterne, di riqualificazione di una porzione del parco, delle aree archeologiche e dell’impianto di illuminazione dell’intero parco. Nel dettaglio i lavori riguarderanno in particolar modo il restauro e la messa in sicurezza dell’ingente sistema di mura esterne del complesso, il potenziamento dell’illuminazione del parco della rocca e dell’area del Malborghetto, la sistemazione dei percorsi e dell’illuminazione per una migliore fruizione delle emergenze archeologiche e la riqualificazione delle facciate delle palazzine della Rocca. L’importo complessivo dell’appalto, su finanziamenti della Regione Umbria, è di circa 2 milioni e 403 mila euro. Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per il 10 dicembre del 2015. Dalla data di consegna dei lavori il termine di esecuzione degli interventi è di 450 giorni naturali e consecutivi.

Si tratta di un progetto molto importante – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni – vuoi perché ci consente una sistemazione e un miglioramento significativo della complesso della Rocca in termini di fruizione turistica vuoi perché rappresenta, vista la difficile congiuntura economica, un investimento rilevante e quindi una boccata di ossigeno significativa per l’intero territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!