RIPRENDONO I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL DEPURATORE DI CAMPOSALESE - Tuttoggi.info

RIPRENDONO I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL DEPURATORE DI CAMPOSALESE

Redazione

RIPRENDONO I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL DEPURATORE DI CAMPOSALESE

Lun, 07/09/2009 - 19:33

Condividi su:


Questa mattina la VUS ha provveduto alla riconsegna formale dei lavori di ampliamento del depuratore di Camposalese, a suo tempo affidati ad un associazione temporanea d'impresa (ATI). Una procedura resasi necessaria per sostituire una delle imprese costruenti l'ATI, aggiudicatrice dell'appalto, nel frattempo andata in fallimento.

Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti esprime soddisfazione per la soluzione di una vicenda che rischiava di allungare eccessivamente i tempi di realizzazione di un intervento che nell'arco dei prossimi 12 – 16 mesi fornirà alla città un depuratore moderno in grado di trattare i reflui di una popolazione di 60.000 abitanti equivalenti. “Ci impegneremo tra l'altro” aggiunge Benedetti “a monitorare lo stato di avanzamento del progetto per garantire il rispetto rigoroso dei tempi e la qualità della realizzazione”.

Il progetto, in avanzata fase di realizzazione, comprende tutte le opere elettromeccaniche e civili connesse al ciclo depurativo degli scarichi fognari, nonché le opere complementari di finitura e controllo per fornire all'Amministrazione Appaltante, e quindi alla città di Spoleto, un impianto completo in tutti i suoi dettagli e perfettamente funzionante. E' stata prevista la riutilizzazione in campo irriguo dei reflui fognari in uscita dall'impianto di depurazione attraverso una fase di trattamento e di filtraggio di tipo meccanico e di disinfezione tramite raggi ultravioletti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla ricerca di una soluzione che riduca al minimo l'impatto della struttura depurativa sul territorio. Molta attenzione si è avuta nella progettazione delle componenti al fine di minimizzare la diffusione degli odori e del rumore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!