Riparte il cantiere della Torre Civica di Norcia, si passa al rimontaggio - Tuttoggi.info

Riparte il cantiere della Torre Civica di Norcia, si passa al rimontaggio

Redazione

Riparte il cantiere della Torre Civica di Norcia, si passa al rimontaggio

La consegna dei lavori è prevista entro 336 giorni ma l’intento “è quello di poter far tornare a suonare le campane il prima possibile”
Lun, 30/09/2019 - 19:20

Condividi su:


E’ ripreso nella mattinata di lunedì 30 settembre il cantiere che interesserà la ricostruzione della Torre Civica del palazzo comunale, in Piazza San Benedetto a Norcia. Come per lo smontaggio è stata riposizionata la grande gru, questa volta per portare a compimento il lavoro e, in particolare, “servirà per riposizionare i conci che sono stati smontati della cella campanaria e dunque ricostruire ed adeguare sismicamente la torre civica” ha detto l’ing. Stefano Podestà, direttore dei lavori.

La consegna dei lavori è prevista entro 336 giorni ma l’intento “è quello di poter far tornare a suonare le campane il prima possibile” ha concluso.

Il recupero della torre civica, primo cantiere pubblico nel cratere, è stato finanziato dalla Fondazione Cucinelli mediante ‘art bonus’.

Anche il progetto del palazzo comunale, che vedrà l’installazione degli isolatori sismici, è alle battute conclusive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!