Rimborsi consiglieri, Regione Umbria / Non ci sarà l'adeguamento Istat - Tuttoggi.info

Rimborsi consiglieri, Regione Umbria / Non ci sarà l'adeguamento Istat

Redazione

Rimborsi consiglieri, Regione Umbria / Non ci sarà l'adeguamento Istat

Lun, 13/01/2014 - 15:56

Condividi su:


L'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, nel corso dell'incontro svoltosi stamani a Palazzo Cesaroni, ha proposto alla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari una serie di misure inerenti le retribuzioni dei membri dell'Assemblea e del Governo Regionale. Nel corso della riunione – spiega una nota dell'Ufficio di Presidenza – “si è evidenziata la condivisione di tutti i presenti tanto nel riconoscimento della virtuosità della gestione del Consiglio regionale, il cui costo per la collettività è diminuito dal 2010 ad oggi di oltre 3 milioni di euro l'anno, quanto nell'affrontare la questione della determinazione delle indennità dei consiglieri per l'anno appena iniziato, come proposto oggi dall'Ufficio di Presidenza, senza che vi siano aumenti di spesa”. Tale risultato sarà conseguito attraverso provvedimenti nei quali si disporrà la “non applicazione degli adeguamenti Istat previsti dalla legislazione vigente e, ferma restando la legittimità della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza dello scorso 23 dicembre (numero 408), l'atto sarà rivisitato attraverso una rimodulazione complessiva delle varie voci. La risultante di queste decisioni – conclude la nota dell'UP – sarà l'invarianza di spesa del costo complessivo degli amministratori regionali”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!