La Federazione di Perugia di Rifondazione Comunista si felicita con Valter Stoppini per la sua elezione a sindaco di Assisi. Si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso collettivo che ha saputo mettere al centro i bisogni reali della cittadinanza, l’ascolto dei territori e l’impegno per una città più giusta, accogliente e solidale.
Siamo particolarmente orgogliosi del risultato della lista Progressisti per Assisi, determinante per la vittoria contro le destre.
Il lavoro svolto dal nostro partito ha saputo costruire un’intesa solida e coerente, frutto di un intenso lavoro di confronto e accordo programmatico che va ben oltre il cartello elettorale: è già una vera e propria intesa politica, un modello di riferimento per tutta l’Umbria.
Desideriamo ringraziare i nostri compagni di viaggio: il Movimento 5 Stelle, alleati leali e competenti, e i militanti di base di Europa Verde e di Sinistra Italiana di Assisi, che hanno creduto con forza in questo progetto unitario.
I Progressisti per Assisi rappresentano oggi un punto di riferimento fondamentale per il sindaco Stoppini e per tutta la cittadinanza: saranno portavoce e presidio di ogni rivendicazione ambientale, sociale e pacifista, restituendo ad Assisi il ruolo di vero centro politico della nostra regione.
Rifondazione Comunista si è dimostrata una forza affidabile e determinante ed è diventata punto di riferimento e di sintesi politica anche per chi non è iscritto al nostro partito. Crediamo che questo merito vada innanzitutto attribuito al Segretario Federale di Perugia Franco Cesario, assisano doc e compagno di una generosità e di un’abnegazione unica, che ha permesso, giorno dopo giorno, che questa alleanza potesse allargarsi anche agli elementi più progressisti di Assisi.
Siamo certi che il nuovo sindaco saprà rappresentare con coerenza e determinazione quei valori di partecipazione democratica, cultura della Pace, difesa dei diritti sociali e tutela dei beni comuni che da sempre sono alla base della nostra azione politica.
Facciamo i nostri auguri di buon lavoro al sindaco Valter Stoppini e a tutta la nuova amministrazione comunale.
Federazione di Perugia
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Luogo: Assisi, ASSISI, PERUGIA, UMBRIA