Rifondazione torna in consiglio con lista “Progressisti per Assisi” - Tuttoggi.info

Rifondazione torna in consiglio con lista “Progressisti per Assisi”

Redazione

Rifondazione torna in consiglio con lista “Progressisti per Assisi”

Mer, 28/05/2025 - 06:57

Condividi su:


La Federazione di Perugia di Rifondazione Comunista si felicita con Valter Stoppini per la sua elezione a sindaco di Assisi. Si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso collettivo che ha saputo mettere al centro i bisogni reali della cittadinanza, l’ascolto dei territori e l’impegno per una città più giusta, accogliente e solidale.

Siamo particolarmente orgogliosi del risultato della lista Progressisti per Assisi, determinante per la vittoria contro le destre.

Il lavoro svolto dal nostro partito ha saputo costruire un’intesa solida e coerente, frutto di un intenso lavoro di confronto e accordo programmatico che va ben oltre il cartello elettorale: è già una vera e propria intesa politica, un modello di riferimento per tutta l’Umbria.

Desideriamo ringraziare i nostri compagni di viaggio: il Movimento 5 Stelle, alleati leali e competenti, e i militanti di base di Europa Verde e di Sinistra Italiana di Assisi, che hanno creduto con forza in questo progetto unitario.

I Progressisti per Assisi rappresentano oggi un punto di riferimento fondamentale per il sindaco Stoppini e per tutta la cittadinanza: saranno portavoce e presidio di ogni rivendicazione ambientale, sociale e pacifista, restituendo ad Assisi il ruolo di vero centro politico della nostra regione.

Rifondazione Comunista si è dimostrata una forza affidabile e determinante ed è diventata punto di riferimento e di sintesi politica anche per chi non è iscritto al nostro partito. Crediamo che questo merito vada innanzitutto attribuito al Segretario Federale di Perugia Franco Cesario, assisano doc e compagno di una generosità e di un’abnegazione unica, che ha permesso, giorno dopo giorno, che questa alleanza potesse allargarsi anche agli elementi più progressisti di Assisi.

Siamo certi che il nuovo sindaco saprà rappresentare con coerenza e determinazione quei valori di partecipazione democratica, cultura della Pace, difesa dei diritti sociali e tutela dei beni comuni che da sempre sono alla base della nostra azione politica.

Facciamo i nostri auguri di buon lavoro al sindaco Valter Stoppini e a tutta la nuova amministrazione comunale.

Federazione di Perugia
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

Luogo: Assisi, ASSISI, PERUGIA, UMBRIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!