Rientro a scuola, a Terni nuove regole per il trasporto degli studenti - Tuttoggi.info

Rientro a scuola, a Terni nuove regole per il trasporto degli studenti

Redazione

Rientro a scuola, a Terni nuove regole per il trasporto degli studenti

Il Comune si adegua alle linee guida fornite dal Miur per il distanziamento sociale
Gio, 27/08/2020 - 18:29

Condividi su:


Rientro a scuola

La direzione Mobilità e Trasporti ha concordato insieme ai Servizi educativi e agli Istituti scolastici una nuova modalità di registrazione per la fruizione del servizio del trasporto scolastico per l’anno 2020-2021.

Linee guida Miur

A seguito dell’emanazione delle linee guida per il trasporto scolastico di cui all’allegato 16 del DPCM 08/08/2020, c’è la necessità di predisporre particolari misure organizzative a tutela della sicurezza degli studenti. La registrazione, obbligatoria, diventa lo strumento necessario per stimare il numero degli studenti interessati al servizio, in relazione alle risorse disponibili e in ragione del fatto che le misure precauzionali anti Covid riducono la capienza dei mezzi di trasporto.

Come registrarsi

Le famiglie degli studenti interessati possono registrarsi a partire dalle ore 12.00 di oggi, 27 agosto al giorno 4 settembre secondo le modalità di registrazione concordate e contenute all’indirizzo https://www.cmtbus.com del sito della Cooperativa Mobilità e Trasporti CMT. Ai fini organizzativi è opportuno quindi valutare il numero delle registrazioni delle famiglie, in considerazione dei costi da sostenere in rapporto alle risorse di bilancio disponibili. La registrazione non è condizione automatica del diritto di erogazione del servizio di trasporto. La stessa, infatti, sarà seguita da una ulteriore comunicazione della CMT che sta predisponendo tutti i servizi integrativi imposti dalla normativa, come i doppi turni o l’aumento di corse e/o mezzi, servizi la cui erogazione resta da valutare in base alle risorse economiche disponibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!