Riempie tanica personale con la carta carburante della Polizia locale, denunciato agente "infedele" - Tuttoggi.info

Riempie tanica personale con la carta carburante della Polizia locale, denunciato agente “infedele”

Davide Baccarini

Riempie tanica personale con la carta carburante della Polizia locale, denunciato agente “infedele”

Un agente della Polizia locale di Gubbio in servizio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di peculato
Mar, 07/10/2025 - 11:45

Condividi su:


Un agente della Polizia locale di Gubbio in servizio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di peculato.

La complessa attività di indagine, trae origine da una segnalazione da parte della stessa Polizia Locale, con la quale si informava l’Autorità Giudiziaria che un appartenente al Corpo eugubino sarebbe stato “infedele” relativamente alla gestione della “carta carburante”.

I carabinieri hanno subito avviato le verifiche del caso, durante le quali, in un’occasione, sarebbe emerso che l’agente, avendo la disponibilità della vettura di Polizia locale nonché della carta carburante in dotazione – in divisa e durante l’orario di lavoro – si era appropriato di carburante rifornendo una tanica da 25 litri, anziché l’auto di servizio.

Una volta fatto rifornimento – come riferito dalla Procura – si era poi allontanato dal distributore di benzina per depositare la tanica nel retro del garage della propria abitazione, circostanza nella quale è stato fermato e colto in flagranza di reato dai militari in servizio di osservazione e pedinamento.

La tanica di gasolio è stata sequestrata e messa a disposizione della Procura mentre l’agente, come detto, è stato denunciato per il reato di peculato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!