Riconoscere i Funghi, a Foligno un corso specifico tenuto dagli esperti della Usl Umbria2 - Tuttoggi.info

Riconoscere i Funghi, a Foligno un corso specifico tenuto dagli esperti della Usl Umbria2

Redazione

Riconoscere i Funghi, a Foligno un corso specifico tenuto dagli esperti della Usl Umbria2

Le lezioni inizieranno Lunedì 5 novembre, dalle ore 20:00 alle 23:00, per un totale di 18 ore
Ven, 26/10/2018 - 09:17

Condividi su:


Con l’arrivo dell’autunno aumenta la raccolta di Funghi e il rischio di intossicazioni e avvelenamenti è sempre alle porte. A grande richiesta e dopo lunga attesa si svolgerà il corso di conoscenza dei funghi, in via Oberdan nel centro di Foligno.

A tenere il corso saranno gli esperti micologi della Usl Umbria 2 ed organizzato dal Cenfos ( Centro Formazione e Servizi ).

Le lezioni inizieranno Lunedì 5 Novembre 2018 dalle ore 20:00 alle 23:00, per un totale di 18 ore, con rilascio attestato formativo di partecipazione, per richiesta tesserino e manuali a colore “Riconoscere i Funghi”.

Obiettivo del corso è quello di dare la giusta conoscenze di base per riconoscere le specie commestibili, tossiche e velenose, conoscere le problematiche legate alla salvaguardia dei funghi e del territorio e chiarire le norme legislative.

“ Ogni anno sono sempre più frequenti i casi di intossicazioni e avvelenamenti, anche mortali, per il consumo errato di Funghi perché troppo spesso si ci improvvisa esperti “ spiega Santi Paride organizzatore e responsabile regionale del Cenfos, “ da questo, nasce la nostra idea di organizzare un corso avvalendoci di esperti qualificati della Usl Umbria 2, che possano insegnare a riconoscere i funghi e salvaguardare la salute del cittadino” . Le intossicazioni però non sono solo legate a un cattivo riconoscimento della specie, ma anche ad una cattiva conservazione e consumo. Tutti temi che verranno trattati durante il corso “Impariamo a conoscere i Funghi”

Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria organizzativa cell: 348.9507228.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!