Si nascondeva a Ponte San Giovanni. Lo hanno tratto in arresto per il mandato di arresto europeo. Si tratta di un cittadino romeno, Silivestru Cristinel nato nel 1979, rintracciato dagli Agenti della Squadra Mobile presso l’abitazione della convivente nel quartiere perugino.
Il Silvestru è ricercato in patria perché deve ancora scontare in carcere la pena residua di 3 anni per i reati di rapina e furto commessi in quel paese. Dato che le ricerche della Polizia Romena per la sua cattura sono state infruttuose, nell’aprile del 2011 sono state estese in campo internazionale; l’Autorità Giudiziaria Romena ne ha chiesto l’arresto in virtù dei rapporti di cooperazione internazionale.
Alcuni riscontri hanno evidenziato la sua possibile presenza a Perugia, ove saltuariamente svolgeva la professione di badante; pertanto gli Agenti della Squadra Mobile hanno monitorato la sua convivente sino ad intervenire nell’appartamento che lei ha in uso quando si è ritenuta certa la presenza del latitante.
Il Silivestru è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Corte di Appello di Perugia che dovrà autorizzarne l’estradizione in Romania.