Ricercato dalla polizia, era in una struttura di accoglienza: rimpatriato

Ricercato dalla polizia, era in una struttura di accoglienza: rimpatriato

Redazione

Ricercato dalla polizia, era in una struttura di accoglienza: rimpatriato

Gio, 24/11/2022 - 18:52

Condividi su:


Il 24enne gambiano aveva già un foglio di rimpatrio e un ordine di lasciare il territorio comunale di Perugia

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di avviso pervenuto tramite il sistema “Alert Alloggiati”, sono intervenuti presso una struttura di accoglienza per immigrati – situata nel capoluogo – dove era stato segnalato un uomo oggetto di ricerche da parte delle forze dell’ordine.

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, portatisi immediatamente sul posto, hanno rintracciato il giovane – poi identificato per un cittadino gambiano, classe 1998 – che, dagli accertamenti, è risultato essere inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, notificatogli lo scorso 6 ottobre, nonché del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Perugia per la durata di tre anni, notificatogli lo scorso 6 febbraio.

Per questi motivi, dopo averlo accompagnato in Questura, il 24enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’inosservanza dei provvedimenti; dopodiché, è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio del procedimento finalizzato a rendere effettiva la sua espulsione dallo Stato.

Il giovane, al termine delle attività di rito, è stato poi accompagnato presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!