Riccardo morto a 13 anni, ci sono 3 indagati: domani l'autopsia - Tuttoggi.info

Riccardo morto a 13 anni, ci sono 3 indagati: domani l’autopsia

Redazione

Riccardo morto a 13 anni, ci sono 3 indagati: domani l’autopsia

Gio, 19/06/2025 - 18:28

Condividi su:


Si terrà domani all’istituto di medicina legale di Perugia l’autopsia sul corpo di Riccardo Tascini, il 13enne di Perugia morto domenica pomeriggio in un laghetto artificiale a Pieve Caina di Marsciano, dove stava festeggiando coi compagni di classe la fine dell’anno scolastico. Per il decesso del ragazzo, che frequentava la scuola media “Pascoli” del capoluogo umbro, sono state iscritte nel registro degli indagati tre persone da parte della Procura della Repubblica di Spoleto che coordina le indagini (a seguire il fascicolo d’inchiesta è il pm Federica Filippi).

Si tratta della madre di un compagno di scuola di Riccardo (a cui i genitori avevano affidato il figlio per partecipare alla festa fuori porta trasformatasi in tragedia), della proprietaria della struttura in cui la comitiva stava passando la giornata e del figlio di lei, titolare dell’azienda agricola e del terreno in cui si trova l’invaso artificiale utilizzato per usi irrigui. La loro iscrizione nel fascicolo è un atto dovuto in vista dell’autopsia in programma per venerdì 20 giugno sulla salma del tredicenne, che servirà a chiarire le cause del decesso. Se cioè il ragazzino sia morto per annegamento, dopo essere finito nel bacino d’acqua, o per altri motivi.

Il corpo del giovanissimo era stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di domenica in fondo all’invaso, a 4 metri di profondità, dopo che era scattato l’allarme per la sua scomparsa. Inizialmente si pensava che Riccardo potesse essersi allontanato nei dintorni della struttura dove si trovava con gli amici, ma all’arrivo delle forze dell’ordine le ricerche si sono subito concentrate sul bacino d’acqua, dopo che sulla riva erano stati trovati i suoi vestiti ed il telefono cellulare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!