Ribaltone Pd, anche in Umbria i simpatizzanti (17mila voti) spingono Schlein

Ribaltone Pd, anche in Umbria i simpatizzanti (17mila voti) spingono Schlein

Massimo Sbardella

Ribaltone Pd, anche in Umbria i simpatizzanti (17mila voti) spingono Schlein

Lun, 27/02/2023 - 13:09

Condividi su:


La neo segretaria nazionale del Partito democratico sopravanza di circa 500 voti il governatore dell'Emilia Romagna

Anche in Umbria i simpatizzanti del Pd ribaltano il voto degli iscritti nei Circoli e premiano Elly Schlein. Circa 500 i voti in più (sui 17mila espressi) della neo segretaria del Pd nazionale rispetto al governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini.

Parla di volontà di cambiamento premiata Sarah Bistocchi, capolista in Umbria per Schlein. Un “chiaro mandato di cambiamento” riconosciuto anche dal consigliere dem dell’Umbria, Tommaso Bori, che pure si era schierato con Bonaccini. A dimostrazione di come, anche in queste latitudini, il voto per il segretario, a differenza di quanto avvenuto in passato, è stato tutt’altro che lacerante.

A Perugia Schlein ottiene 1680 voti conro i 1078 di Bonaccini. A Terni il governatore dell’Emilia Romagna viene praticamente doppiato: 1390 voti contro 762. Bonaccini vince a Città di Castello (543-265), in qualche comune del Trasimeno, a Gubbio di misura (252 contro 2129 e Gualdo Tadino (191 a 108). A Foligno netta affermazione di Schlein (462 contro 332), così come a Spoleto (Bonaccini raccoglie 539 voti, Schlin 313) e, in misura minore, a Todi (182 a 149).

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!