La riapertura della Curva Nord – per la partita contro il Sudtirol – era naturalmente la notizia più attesa dai tifosi del Perugia. Ma non è l’unica.
L’assessore Clara Pastorelli, facendo il punto insieme al sindaco Romizi sui lavori allo stadio Curi – un’occasione in cui l’amministrazione comunale ha risposto anche alle domande sul progetto per il nuovo impianto – ha annunciato anche due ulteriori novità che interessano da vicino i tifosi.
La prima riguarda il ripristino della balaustra, in cime alla Curva Nord, dove tornerà ad essere apposto il mitico striscione con la scritta “Forza Perugia – La Curva Nord è il tuo cuore”. I tifosi in questi mesi hanno fatto tante sollecitazioni in tal senso.
L’altra novità riguarda un contest tra i gruppi della Curva Nord per realizzare dei murales ad abbellire i nuovi servizi pubblici realizzati. Un concorso nel quale si chiederà ai tifosi di pensare alla realizzazione di murales che celebrino la storia del Grifo e i suoi simboli.
Gli ultimi lavori che interesseranno la Curva Nord riguardano le scale metalliche di accesso ai gradoni. Intervento che sarà effettuato a dicembre. Anche se, è stato assicurato, nel frattempo le scale risultano “assolutamente sicure”. La Curva Nord, a seguito dell’intervento antisismico che ha riguardato i gradoni e la struttura metallica, tornerà ad essere omologata per l’intera sua capienza.