Riapre la Curva Nord, le altre novità per i tifosi del Grifo

Riapre la Curva Nord, le altre novità per i tifosi del Grifo

Massimo Sbardella

Riapre la Curva Nord, le altre novità per i tifosi del Grifo

Mar, 27/09/2022 - 13:05

Condividi su:


Tornerà la balaustra in cima per ospitare il mitico striscione | Concorso tra la tifoseria per realizzare murales celebrativi del Grifo

La riapertura della Curva Nord – per la partita contro il Sudtirol – era naturalmente la notizia più attesa dai tifosi del Perugia. Ma non è l’unica.

L’assessore Clara Pastorelli, facendo il punto insieme al sindaco Romizi sui lavori allo stadio Curi – un’occasione in cui l’amministrazione comunale ha risposto anche alle domande sul progetto per il nuovo impianto – ha annunciato anche due ulteriori novità che interessano da vicino i tifosi.

La prima riguarda il ripristino della balaustra, in cime alla Curva Nord, dove tornerà ad essere apposto il mitico striscione con la scritta “Forza Perugia – La Curva Nord è il tuo cuore”. I tifosi in questi mesi hanno fatto tante sollecitazioni in tal senso.

L’altra novità riguarda un contest tra i gruppi della Curva Nord per realizzare dei murales ad abbellire i nuovi servizi pubblici realizzati. Un concorso nel quale si chiederà ai tifosi di pensare alla realizzazione di murales che celebrino la storia del Grifo e i suoi simboli.

Gli ultimi lavori che interesseranno la Curva Nord riguardano le scale metalliche di accesso ai gradoni. Intervento che sarà effettuato a dicembre. Anche se, è stato assicurato, nel frattempo le scale risultano “assolutamente sicure”. La Curva Nord, a seguito dell’intervento antisismico che ha riguardato i gradoni e la struttura metallica, tornerà ad essere omologata per l’intera sua capienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!