Riaperto a Spoleto lo Sportello Interculturale - Tuttoggi.info

Riaperto a Spoleto lo Sportello Interculturale

Redazione

Riaperto a Spoleto lo Sportello Interculturale

Mer, 24/11/2021 - 08:12

Condividi su:


Dal 12 novembre sono riprese le attività di supporto nella sede di via Busetti, presso i locali dello Sportello del Cittadino

Il Comune di Spoleto ha riaperto lo Sportello Interculturale. Dal 12 novembre, in collaborazione con l’associazione CIDIS onlus che ha in gestione le attività, sono infatti ripresi i servizi nella sede di via Busetti n. 28 presso lo Sportello del Cittadino.

L’apertura al pubblico è prevista il martedì ed il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 (è necessario richiedere l’appuntamento chiamando, negli orari di apertura, il numero 0743 218151)

Lo Sportello Interculturale svolge le seguenti attività:

  • informare, orientare ed accompagnare ai servizi la popolazione migrante o con background migratorio al fine di rimuovere eventuali ostacoli al pieno godimento dei diritti di ciascun cittadino straniero;
  • effettuare servizio di segretariato sociale e consulenza giuridica in materia di immigrazione;
  • fornire assistenza nell’adempimento delle pratiche burocratiche;
  • orientare al lavoro;
  • promuovere la piena cittadinanza e le pari opportunità;
  • ampliare il lavoro di rete preesistente con ulteriori collaborazioni (istituzioni, servizi territoriali compresi quelli sanitari, Scuola, Terzo settore ecc.).
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!