Riaperta la strada che dal bivio di Castelluccio sale a Forca Canapine | I primi a passare, due ciclisti tedeschi - Tuttoggi.info

Riaperta la strada che dal bivio di Castelluccio sale a Forca Canapine | I primi a passare, due ciclisti tedeschi

Redazione

Riaperta la strada che dal bivio di Castelluccio sale a Forca Canapine | I primi a passare, due ciclisti tedeschi

Il tratto della SP 477 va dal km 10+500 al km 13+500, la strada era chiusa dal 30 ottobre del 2016
Ven, 04/10/2019 - 16:24

Condividi su:


E’ stato riaperto il tratto di strada Sp 477, tratto 1, che da Norcia, al bivio per Castelluccio, prosegue verso Forca Canapine dal Km 10+500 al km 13+500. La strada era chiusa dal 30 ottobre 2016.

E’ un importante tratto di collegamento con il versante marchigiano che consente di riappropriarsi di altri percorsi sentieristici e paesaggistici che rendono unico il territorio, ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno presente alla simbolica inaugurazione insieme ai delegati per la viabilità della Provincia di Perugia, Gino Emili ed Erika Borghesi.

Nella stessa giornata è intercorsa una telefonata con l’ing. Fulvio Mario Soccodato che di Anas per sollecitare la riapertura del tratto di strada che dal valico di Forca Canapine scende verso Arquata del Tronto, di competenza della Provincia di Ascoli Piceno. Il progetto esecutivo è pronto e già la prossima settimana è prevista una riunione per far si che i lavori possano completarsi entro il mese di novembre e che quindi anche la strada, versante Marche, possa essere fruibile dai primi di dicembre. Tempo permettendo! Al valico infatti era ben visibile sulle cime dei monti circostanti una prima velatura di neve.

Una curiosità: i primi a transitare nella strada riaperta sono stati due ciclisti tedeschi, marito e moglie, meravigliati e affascinati dal paesaggio che gli si è aperto dinanzi i loro occhi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!