Ritornano i Cab2 e con loro le sonorità dei favolosi anni ’60. Sabato 24 Marzo, presso la sala del Roof Garden situata all’Hotel Summit ( ex Hotel Umbria ) di Porta Romana, l’Associazione “Amici dei CAB2” ha organizzato in onore dei propri soci una serata revival “anni sessanta”.
La sala era gremita di persone entusiaste di ritornare a respirare le atmosfere e le sonorità dei famosi anni ruggenti. “La festa è ancora qui” era il titolo di un appuntamento che tentava di riproporre ancora le bellezze e l’autenticità di un tempo antico ma al tempo stesso sempre al centro dell’apprezzamento attuale.
Musiche che solo lo storico gruppo dei CAB2 era in grado di trasferire in una location altrettanto storica. E chi si poteva aspettare una lineare esibizione di brani dell’epoca è rimasto favorevolmente sorpreso nel constatare quanto coinvolgimento stava invece prendendo i loro animi.
E tuffarsi ad accennare per poi proseguire, incessantemente, a ballare quelle musiche e quei testi diveniva, per molti, un esercizio liberatorio. A quel punto la riproposizione scenografica di pomeriggi studenteschi e di lontani Veglioni era completa.
Sicuramente una scelta azzeccata quella di regalare ai propri soci il senso della loro adesione all’Associazione “Amici dei CAB2”. Ricordare i bei tempi non sempre ha risvolti nostalgici ma spesso spinge a confronti riflessivi su ciò che di bello ancor oggi rimane perché forse per niente contaminato.
Revival anni ’60 con i Cab2. Si è tenuto lo scorso sabato a Foligno il concerto della storica band
Mar, 27/03/2012 - 14:53