Retrò Bar Gelateria, boom di presenze nella prima settimana di attività del nuovo locale di Bastia (Foto) - Tuttoggi.info

Retrò Bar Gelateria, boom di presenze nella prima settimana di attività del nuovo locale di Bastia (Foto)

Redazione

Retrò Bar Gelateria, boom di presenze nella prima settimana di attività del nuovo locale di Bastia (Foto)

Mer, 10/08/2011 - 09:39

Condividi su:


Ha inaugurato circa una settimana fa a Bastia Umbra, in Piazza Mazzini, il Bar Gelateria Retrò, dei Fratelli Metteo e Michele Petruccioli. E se il buongiorno di vede dal mattino, questo nuovo locale è destinato a diventare un punto di riferimento costante per gli abitanti di Bastia, e forse non solo per loro.
Dal giorno dell’apertura, infatti, nel bar c’è un continuo via vai di gente, pronta ad accaparrarsi uno degli squisiti gelati artigianali preparati dai gestori. Molto ampia la scelta dei gusti, tra cui il più richiesto è senza dubbio quello “Retrò”, una stracciatella di pistacchio davvero irresistibile (chi l’ha assaggiata giura di non poterne più fare a meno).
Oltre alla qualità dei gelati, una delle caratteristiche che rendono il locale unico nel suo genere è lo stile con cui è concepito e arredato. Il papà dei ragazzi, piero Petruccioli, titolare di un’impresa edile a Montefalco, lo ha realizzato con un autentico stile retrò, pur interpretandolo con tecnologie moderne. I vari gusti di gelato, per esempio, non sono posti nelle classiche vaschette aperte, ma nei cilindri con coperchio in stile vintage.

Un locale quindi che dà prestigio alla splendida Piazza Mazzini di Bastia, cornice nella qualse sicuramente mancava un elemento di spicco che ne elevasse il livello e la qualità dell'offerta per design e qualità del servizio.
Tra i due fratelli, infatti, è Matteo quello che lavora più assiduamente al bar, anche perchè ha frequentato la Scuola Alberghiera di Spoleto ed quindi vocato e preparato a questa professione. Ma Michele è un Pr molto noto nel live-night regionale, e c’è da scommettere che grazie alle sue conoscenze il Bar Gelateria Retrò diventerà in breve tempo il punto di riferimento per tanti giovani e giovanissimi, che vi si daranno appuntamento in pre-serale prima della discoteca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!