Residenza protetta a Nocera Umbra: autorizzati quattro posti in più

Residenza protetta a Nocera Umbra: autorizzati quattro posti in più

Redazione

Residenza protetta a Nocera Umbra: autorizzati quattro posti in più

Mar, 26/01/2021 - 08:46

Condividi su:


Il sindaco Bontempi soddisfatto per il risultato ottenuto

Quattro posti in più per la Residenza protetta comunale di Nocera Umbra. La struttura, aperta da luglio 2019, era partita con 16 ospiti. E’ gestita dalla cooperativa Dinamica, che sta portando avanti la gestione con personale medico, infermieristico e operatori specializzati.

Residenza protetta: il completamento dei lavori

Il completamento di alcuni lavori interni ha consentito l’autorizzazione di ulteriori 4 posti per ospiti, portando la capienza totale a 20 posti come previsto dal progetto iniziale. “E’ un grande risultato per Nocera Umbra che finalmente ha la sua Residenza Protetta con 20 posti come tutti gli altri comuni“, dice l’amministrazione comunale.

L’entusiasmo del sindaco

Un grande risultato – ha detto il sindaco Giovanni Bontempi – ottenuto per tutta la nostra comunità, in particolare per una delle fasce della popolazione più fragili come gli anziani. Questa è buona politica che parla poco, ma agisce con fatti concreti. Abbiamo invertito la tendenza che dura da troppi decenni, e cioè, che quando a Nocera Umbra si chiude qualcosa, poi non si riapre più. Esprimo grande soddisfazione perché abbiamo creato una realtà che a Nocera non c’è mai stata, e che rappresenta una certezza per il futuro“.

L’inchiesta sulla Casa Famiglia

Accanto alla Residenza protetta c’è anche la Casa Famiglia, al centro di polemiche e inchieste negli ultimi mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!