Si è svolta ieri la prima edizione de”la Regolarità in salita” un raduno automobilistico che ha avuto come sfondo la città di Valtopina.
Il ritrovo delle autovetture è avvenuto al centro di Valtopina tra le 08,00 e le 08,30, mentre nell'ora successiva sono avvenute registrazione e Briefing.
Tra le 09,30 e le 12,00 è avvenuta la prima manche di Regolarità. In pratica è stato stabilito un percorso in salita lungo un chilometro e 600 metri, e determinato un tempo limite di percorrenza. Le autovetture, sia d'epoca, quindi antecedenti al 1948 che moderne, hanno partecipato a questa prova, senza alcuna distinzione di tempo, con le stesse regole.
I trenta iscritti, dopo questa prima parte della giornata si sono ritrovare per andare a pranzo. Tra 15,30 e le 17,30 è avvenuta la seconda manche, durante la quale i mezzi restanti si sono tuffati nella prova prestabilita. Alle 18,00 è avvenuta la premiazione.
La manifestazione ha riscosso un gran successo, tanto che il comune che ha patrocinato l'iniziativa ha già dato la disponibilità per individuare anche altri percorsi idonei alla gare. Dunque l'idea è quella di far diventare la “Regolarità in salita” un appuntamento abituale, anche perché visto il successo di questa prima edizione, potrebbe rappresentare un buon momento di crescita per la cittadina umbra.