REGIONALI: BAGNO DI FOLLA A MONTEFALCO PER LUCA BARBERINI (PD) - Tuttoggi.info

REGIONALI: BAGNO DI FOLLA A MONTEFALCO PER LUCA BARBERINI (PD)

Redazione

REGIONALI: BAGNO DI FOLLA A MONTEFALCO PER LUCA BARBERINI (PD)

Mer, 24/03/2010 - 14:47

Condividi su:


“Luca Barberini incarna il vero spirito del Pd ed è la persona giusta per rappresentare il territorio dell'area vasta e le sue istanze in Umbria”. Ne sono convinti la senatrice Anna Rita Fioroni e l'onorevole Gianpiero Bocci, giunti a Montefalco per sostenere la candidatura di Luca Barberini al consiglio regionale. L'evento – organizzato dal Pd di Montefalco e a cui hanno partecipato oltre 160 persone – si è svolto la sera del 23 marzo all'agriturismo “Le Stelline”. Ad introdurre il candidato la senatrice perugina del Pd Anna Rita Fioroni, che ha sottolineato il valore umano e politico di Luca Barberini, “persona che incarna al meglio il vero spirito del Partito Democratico: un partito nuovo, radicato sul territorio, capace di interpretare e risolvere i problemi della gente e di fare dell'Umbria una regione capace di innovarsi e di essere protagonista attiva nei processi economici e sociali del Paese”. Anche l'onorevole Gianpiero Bocci ha espresso incoraggiamento a Luca Barberini, invitando gli umbri ad un voto di responsabilità alle elezioni del 28 e 29 marzo. “L'Umbria – ha detto l'onorevole Bocci – ha bisogno di riforme e di elementi di innovazione, per rispondere alla crisi economica in atto e alle difficili sfide del futuro. C'è bisogno di una politica che anticipa le emergenze e di una classe dirigente preparata, credibile, appassionata e capace di guardare al domani con uno spirito nuovo: Luca Barberini rappresenta tutto questo”. Nel suo intervento, di fronte a oltre 160 persone, il candidato folignate del Pd al consiglio regionale ha illustrato il proprio programma per l'Umbria. Un programma basato sull'ascolto della gente, sulla partecipazione, sullo spirito di gruppo e soprattutto sui veri problemi della gente e del territorio. “Nel caso fossi eletto – ha detto Barberini – il mio primo impegno in consiglio regionale sarà quello di promuovere strumenti e iniziative che favoriscano la tenuta dell'occupazione”. “L'Umbria – ha sottolineato Barberini – in questo periodo di crisi non ha più le risorse per crescere. Dobbiamo pertanto cercare ricette e risposte nuove, che promuovano nuove forme di sviluppo economico e nuove occasioni di progresso sociale”. Tra le proposte di Luca Barberini su questo fronte l'idea, lanciata proprio a Montefalco, di creare il “Brand Umbria”: una sorta di etichetta sinonimo di qualità che metta in rete le eccellenze della Regione e rilanci l'immagine dell'Umbria e dello stesso sistema turistico regionale. Il “Marchio Umbria” – secondo Barberini – può essere un elemento trainante per l'economia regionale.

( comunicato a cura del Comitato elettorale di Montefalco per LUCA BARBERINI)

(modificato h 17,08)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!