Nuovo record per Alberto Burri da Christie's, "Ferro T" venduto a 6,5 milioni - Tuttoggi.info

Nuovo record per Alberto Burri da Christie’s, “Ferro T” venduto a 6,5 milioni

Davide Baccarini

Nuovo record per Alberto Burri da Christie’s, “Ferro T” venduto a 6,5 milioni

L'opera è stata battuta ad un milione in più rispetto alla stima massima
Mer, 07/03/2018 - 09:58

Condividi su:


Ennesimo record per un’opera di Alberto Burri nella più grande casa d’aste al mondo, Christie’s di Londra. Ieri sera (martedì 6 marzo) “Ferro T” è stato infatti venduto per 6.561.000 euro (5.858.750 sterline), un milione in più rispetto alla stima massima (3.300.000-5.600.000 euro).

L’opera, di grandi dimensioni (150 x 140 cm), fa parte di una serie di 12 formati dall’assemblaggio di lamine di ferro diversamente lavorate e risale al 1959.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!